Robot Aspirapolvere Con Svuotamento Automatico: Guida All’Acquisto

Robot Aspirapolvere Con Svuotamento Automatico: Guida All’Acquisto

Il robot aspirapolvere con svuotamento automatico è l’ultimo ritrovato tecnologico per la cura della casa.

Questi robot aspirapolvere sono progettati per pulire il pavimento senza dover fare un grande sforzo manuale.

Non solo.

Essendo dotati di un dispositivo che svuota il serbatoio quando non c’è più polvere da spazzare, questi robot aspirapolvere possono essere utilizzati anche in ambienti molto polverosi!

Nel nostro articolo vi presentiamo i migliori.

I Migliori Robot Aspirapolvere Con Svuotamento Automatico

Questi sono i 4 migliori robot aspirapolvere con svuotamento automatico in commercio:

  • Samsung POWERbot R7040: robot aspirapolvere con svuotamento automatico migliore in assoluto, grazie alla sua maneggevolezza e al design compatto ed elegante con cui può raggiungere anche gli angoli più scomodi di casa.
  • iRobot Roomba 980: robot aspirapolvere è dotato di otto sensori per il rilevamento delle persone ed un sistema avanzato per la navigazione.
  • LG Hom-Bot Square Q90L: modello del 2018 dotato di un motore più potente, tecnologia all’avanguardia e sensori per il rilevamento delle persone.
  • Dirt Devil KONE X: robot aspirapolvere con svuotamento automatico disponibile in 2 colori diversi ed ha la capacità di eliminare la polvere a terra grazie ad un unico sistema pulizia denominato “Cyclone Jet System”. È anche disponibile in tre versioni diverse con accessori vari.

I Vantaggi di un Aspirapolvere Robot con Svuotamento Automatico

Vediamo insieme alcuni vantaggi che avrai acquistando un robot aspirapolvere con svuotamento automatico.

Il più importante è la possibilità che questi modelli ti offrono della pulizia completa del pavimento: la spazzatura rimane al suolo senza essere raccolta e poi viene polverizzata dal motore rotante del robot.

Grazie a sensori avanzati (come quelli che trovi sui robot con mappatura) e ad un sistema intelligente può rilevare se ci sono persone in prossimità o meno rendendo così l’esperienza di pulizia più sicura.

Offrono ad utenti meno abili (come anziani o persone con problemi motori) la possibilità di pulizia con facilità Questi prodotti sono guidati dall’Intelligenza Artificiale e sono facili da usare e sono al 100% autonomi.

Hanno un’autonomia di circa 60 minuti, un tempo sufficiente per pulire al meglio la casa senza dover ricaricare il dispositivo.

È un elettrodomestico che consente all’utente di tenere sotto lo stato di pulizia della casa in base alla spazzatura ed alla polvere rimanente, dato che questi robot nella loro costruzione hanno un alloggiamento in materiale plastico o metallo rigido per catturare tutto lo sporco.

Come Scegliere Il Modello Perfetto Per Te

Scegliere il robot aspirapolvere perfetto per te non è semplice.

Tuttavia un buon modello potrebbe essere l’Hoover Linx.

Questo prodotto della casa americana permette un risparmio notevole grazie all’uso delle batterie ricaricabili ed offre anche il massimo in termini di funzionamento e prestazioni grazie all’ampio diametro con cui può raggiungere tutti gli angoli della casa rapidamente.

Questo robot aspirapolvere ha anche un sistema svuotamento automatico molto performante.

Oltre ad Hoover Linx, i migliori robot aspirapolvere con svuotamento automatico sono il iRobot Roomba 650 e il Neato XV-21.

Quest’ultimo è dotato di un sistema di spazzole in grado di fornire prestazioni ottimali anche su superfici irregolari grazie agli appositi pannelli mobili che permettono la presa più confortevole da parte della macchina.

Il prodotto si avvale di un potentissimo motore a due tempi con ciclo potente e lungo; inoltre c’è una ventola che permette la completa aspirazione dell’aria.

Il sistema svuotamento automatico si compone invece del sensore da presenza che serve a rilevare eventuali ostacoli presenti sulle spazzole rotanti che permette al robot di avvertire ogni tipologia d’ostacolo.

Nel momento in cui l’oggetto non è stato rimosso nella fase successiva alla prima scansione, il Neato XV-21 elimina tutti i detriti allontanandosi in maniera automatica dalle aree a rischio.

Nel caso in cui il sensore d’intensità dell’oggetto venisse rilevato, il robot aspirapolvere è provvisto di una serie di sistemi per proteggere la macchina: si tratta delle spazzole rotanti che rimangono bloccate fin quando l’ostacolo non viene rimosso e degli elettroventilatori dotati di alimentazione indipendente nel caso in cui le batterie fossero scariche.

Aspirapolvere Robot: Prezzi E Consigli

Veniamo ora ai prezzi che sicuramente vorrai conoscere prima di scegliere se acquistare o meno un prodotto del genere.

Parliamo dei prezzi dei prodotti che abbiamo accennato prima, quindi: Hoover Linx, iRobot Roomba 650 e il Neato XV-21:

  • Hoover Linx: 250,00€ (con caratteristiche molto simili a quelle dell’iRobot Roomba 650 che costa tra i 350-400 euro)
  • Neato XV-21: 850,00€

Per trovare il prezzo, basta semplicemente cercarlo sul web oppure telefonando al tuo rivenditore di fiducia per sapere se ha uno di questi modelli.

Lascia un commento